foto Silvia Casali
Mercato

Vicino un nuovo innesto a centrocampo, il Monza pensa a Bardi

Dal Palermo è in arrivo il regista sloveno Stulac, ma per rinforzare il centrocampo si parla anche di Jagiello del Genoa e Ignacchiti dell'Empoli

30.07.2024 22:00

Notizie buone e meno buone hanno investito il mondo granata nelle ultime ore. Ma partiamo da quella più interessante che vede, secondo la Gazzetta dello Sport, molto vicino l'approdo in granata di un centrocampista dal Palermo (previa superamento delle visite mediche).

Si tratta dello sloveno Leo Stulac, regista classe ‘94 in uscita dal Palermo (non ha preso parte al ritiro della squadra di Dionisi in Inghilterra in seguito a un problema fisico) che ha collezionato 21 presenze, 4 gol e 2 assist nella passata stagione in rosanero dopo avere vestito anche le maglie di Empoli, Parma e Venezia tra Serie B e Serie A. Nello scorso campionato Stulac ha riscattato in parte la prima annata in Sicilia condizionata da un infortunio, ma si è spesso accomodato in panchina nel finale di stagione per scelta tecnica. Sempre a centrocampo, secondo TuttoMercatoWeb sarebbero finiti nel mirino della Reggiana il pari ruolo Filip Jagiello del Genoa, 26enne tra i protagonisti della promozione rossoblù in Serie A del 2023 e visto in azione tra le fila dello Spezia nel campionato 2023/24, e il classe 2004 Lorenzo Ignacchiti dell’Empoli, 35 presenze e 4 reti nella prima stagione da professionista con il Pontedera (Lega Pro) lo scorso anno. Chi certamente non vestirà la maglia granata della Regia è Lorenzo Amatucci: il promettente centrocampista della Fiorentina, a lungo accostato alla squadra di Viali, si è trasferito in prestito alla Salernitana.

A destare una certa preoccupazione tra i tifosi granata (e non solo) è il Monza che, come segnalato dall'edizione odierna della rosea, pare proprio avere messo gli occhi su Francesco Bardi come secondo portiere per la prossima stagione di Serie A. L'estremo difensore livornese è molto apprezzato da mister Nesta che lo ha voluto con sé nelle brevi avventure a Frosinone e a Reggio e se il club brianzolo dovesse arrivare a mettere sul piatto un'offerta pluriennale a cifre importanti, ipotesi concreta, per il giocatore classe ‘92 in scadenza nel 2025 sarebbe difficile non pensare a questa opportunità. E per la Reggiana sarebbe altrettanto difficile trovare sul mercato un portiere titolare dello stesso valore…

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Reggiana-Union Clodiense è la prima edizione del Trofeo "Regione Emilia-Romagna"
Per la Reggiana secondo stop a Cavola: è la Clodiense ad aggiudicarsi il Trofeo "Regione Emilia-Romagna"