Reggiana, il bilancio del mercato invernale: solo innesti mirati e qualche rimpianto
Il ds Pizzimenti ha completato due operazioni in entrata e tre in uscita: la rosa a disposizione di Viali si è ridotta ma non abbastanza. Nell'ultimo giorno nessun acuto, come un anno fa. Girma può essere la vera 'sorpresa' del girone di ritorno?

LA SPERANZA. Come già scritto a fine estate, la speranza di tifosi, dirigenti e mister Viali è quella di ritrovare il vero Girma, il giocatore che sotto la guida di Nesta ha trascinato la Reggiana con gol e assist prima di fermarsi per un infortunio, e non la brutta copia vista solo a tratti nel girone d'andata. Nel frattempo al suo posto è esploso Vergara, ma qualche gol in più del vero Natan sarebbe fondamentale per il finale di stagione. Alla voce ‘speranza’ aggiungiamo anche il recupero di capitan Rozzio: nonostante la difesa sia stata rinforzata, il suo ritorno nella fase cruciale del campionato potrebbe dare una spinta in più a compagni e tifosi. E, perché no, anche quello di Cigarini: è pur sempre un calciatore carismatico con grande voglia di aiutare la squadra della sua città. Infine, tra i nuovi acquisti abbiamo inserito anche Brekalo: fermo da luglio per un grave infortunio al ginocchio, è tornato ad allenarsi da meno di un mese in Via Agosti e negli ultimi giorni di mercato il suo contratto è stato ufficialmente depositato in Lega. Il recupero del terzino mancino croato in questa stagione resta difficile, ma le speranze non sono del tutto svanite…
Il quadro completo delle operazioni di mercato
ACQUISTI: Joaquín Sosa (dif - prestito, Bologna), Justin Kumi (cen - prestito, Sassuolo), Filip Brekalo (dif - svincolato).
CESSIONI: Orji Okwonkwo (att - prestito, Cittadella), Giacomo Cavallini (dif - prestito, Lecco), Alessandro Fontanarosa (dif - prestito, Carrarese).
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR