Settore Giovanile

Rinforzo di lusso per la Reggiana Femminile: in attacco arriva Fabiana Costi

La calciatrice reggiana classe 1986 torna a Reggio dopo 11 anni: «È un onore immenso vestire ancora la maglia granata. Metterò la mia esperienze al servizio del club e della squadra proponendomi come punto di riferimento per le compagne più giovani»

13.02.2025 18:00

Nata e cresciuta a Reggio Emilia, dove fa il suo ritorno dopo un percorso lungo più di vent’anni nei top club del calcio femminile italiano, Fabiana Costi è il nuovo rinforzo in attacco della Reggiana e indosserà la maglia granata numero 18 per contribuire alla lotta per la conquista della promozione in Serie C. Fabiana ha vestito i colori granata dal 1999 al 2011, prima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra in Serie A. Dopo Reggio Emilia il trasferimento alla Torres, al Brescia e alla Fiorentina (Serie A), prima di contribuire a suon di gol alle promozioni nella massima serie di Sassuolo e Inter. Nelle ultime stagioni in Serie B, un biennio al Cesena e il passaggio al Genoa, prima della scelta di ripartire da dove tutto è iniziato. In carriera ha realizzato oltre 130 reti

«Dopo quattordici anni in giro per l’Italia, tornare a casa e poter vestire la maglia granata è un orgoglio e un onore immenso - ha sottolineato la neo calciatrice della Reggiana Femminile - Metterò a disposizione della Società e della squadra la mia esperienza, proponendomi come punto di riferimento per le compagne più giovani. Accolgo con particolare emozione e motivazione questo nuovo capitolo della mia carriera con la maglia della Reggiana, respirando già l’entusiasmo di un ambiente che mi ha visto crescere e che sta portando forte energia nel movimento del calcio femminile di questo territorio». 
 

Commenti

Reggiana-Carrarese, prevendita attiva per il match del 22/02. Venduti più di 600 biglietti ai tifosi apuani
Viali: «A Frosinone serviranno una mentalità positiva e grande energia. Ogni punto fa la differenza per la salvezza»